Alta Badia

Nel cuore delle Dolomiti troviamo l’area vacanze Alta Badia, un valle dell’alto Adige in provincia di Bolzano, un paradiso per ogni turista in cerca di paesaggi di rara bellezza. Nei mesi estivi il paesaggio è ricco di boschi, rigogliosi prati per passeggiate a fondovalle oppure gite a cavallo. Nei mesi invernali è un punto di partenza per sciatori e amanti di snowboard e slittino. In Alta Badia, in poco tempo si  raggiungono le piste e gli impianti di risalita Sella Ronda, non mancano strutture alberghiere e ristoranti con tipiche specialità locali.

I comuni dell’Alta Badia sono: Badia, Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, La Valle.

—- BadiaBadia è situato a 1.315m sopra il livello del mare, fa parte dei Parchi Naturali Fanes, Senes, Braies e Puez Odle, un vero paradiso per gli escursionisti con sentieri segnati che conducono nel cuore delle Dolomiti, numerosi Hotel, agroturismo, camping sono presenti nella zona per accogliere il turista e offrire offerte vantaggiose.

—- CorvaraCorvara èil paese più noto di tutta la Val  Badia, anche per l’unico campo da golf presente nella zona, situato a 1560 metri di altitudine, ha una posizione soleggiata dominato dal massiccio del Sassongher è circondato da un magnifico paesaggio, i principali impianti di risalita presenti a Corvara sono il Col Alto e il Boè collegano il paese alla Sellaronda e tutto il comprensorio Dolomiti Superski. Ricco di strutture ricettive in stile ladino fanno di Corvara una meta ambita sia d’estate che d’inverno.

—- ColfoscoColfosco è il paese più alto della Val Badia 1.645 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti, offre panorami mozzafiato sul massiccio del Sella e Val Badia, bellissime piste da sci tutte attrezzate per ogni esigenza fanno da scenario a paesaggi incantevoli.

Altre informazioni sull’ Alta Badia