L’altopiano della Paganella

L’altopiano della Paganella è situato in una posizione strategica  a soli 15 km dall’autostrada del Brennero e domina la città di Trento da nord ovest, offre al turista scenari naturali ai piedi delle famosissime Dolomiti di brenta, con vista mozzafiato del parco Naturale Adamello  Brenta.
L’altopiano della Paganella vanta 50 km di piste con moderni impianti e all’occorrenza un moderno impianto di innevamento programmato per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, luogo ideale per famiglie con bambini, la Walt Disney in collaborazione con il Trentino s.p.a. ha organizzato un programma di animazione con i personaggi della Disney per tutti i gusti, sugli sci, nei kinderheim per passare splendidi momenti con topolino e i suoi amici, per gli adulti oltre alle attrezzate piste da sci è presente un centro benessere con sauna finlandese.

I comuni dell’Altopiano della Paganella sono: Fai della Paganella, Andalo, Cavedago, Soprammaggiore, Molveno.

Fai della Paganella
Fai della Paganella è situato alle pendici della Paganella, un terrazzo naturale che si affaccia sulla valle dell’Adige di incomparabile bellezza, con un clima temperato ideale per chi ama passeggiare o in bici nel verde dei boschi e prati, attrezzato con strutture turistiche e sportive un luogo ideale per una vacanza spensierata e per gli amanti della buona cucina specialità gastronomiche tipiche del luogo tutte da gustare.

Andalo
Andalo un ambiente montanaro di rara bellezza, arricchito con alberghi e residence, con aree sportive, pala ghiacci, campi da tennis, maneggi, due piscine con giochi d’acqua, tutto pensato per dare al turista ogni confort.

Cavedago
Cavedago è situato vicino ad Andalo un piccolo centro ma molto suggestivo ed ospitale, in una posizione ideale per gite ed escursioni nel Parco Naturale Adamello Brenta lungo sentieri segnalati per tranquille passeggiate tra boschi.

Altre informazioni sull’ Altopiano della Paganella